“Le loro parole mi hanno fatto riflettere”
La data del 3 giugno 2012, è per me una data indimenticabile, quello che è accaduto alla presentazione della sede del “Movimento per la Gente”, ha aperto la mia coscienza, facendomi riflettere, io che sono amministratore locale da 4 anni, mi sono reso conto, che in un momento storico dove il nostro paese sta vivendo una drammatica recessione, i cittadini, urlano il proprio dissenso alle istituzioni, lamentando la loro assenza.
Ho passato la notte seguente senza dormire, riscorrevo le immagini dei presenti e risentivo i discorsi fatti da chi ha avuto il coraggio di salire sul palco denunciando situazioni di disagio.
Mi rendo conto che negli anni trascorsi del mio mandato, sicuramente per l’inesperienza, forse anche per una mancanza di coraggio, non sono stato purtroppo in grado di incidere significativamente in qualche maniera sulle scelte politiche locali.
Naturalmente dopo aver visto lo spirito goliardico di chi ha fortemente voluto e aderito al “Movimento per la Gente”, dopo aver scelto di ragionare con la testa e agire con il cuore anche io sono pronto a mettermi a disposizione del”Movimento”, scegliendo di uscire dalla logica dei partiti e cercando di amministrare quest’ultimo anno nel solo interesse della gente e della collettività.
Sono altresì convinto che alla prossima tornata elettorale in caso di creazione di una lista civica del Movimento la scelta di non candidare persone che hanno già amministrato, rappresentando il “vecchio” potrà essere vincente, per questo io sono pronto a mettermi da parte.
Da oggi sono a disposizione del “Movimento per la Gente”.
Lettera inviata da: Giuseppe Dionisi
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central