Perchè il cambiamento?
Prendendo spunto dalle ultime citazioni della maggioranza e opposizione sul caso dei dirigenti territoriali-comunali, faccio alcune personali considerazioni sul ruolo di queste figure professionali che sono in qualche modo, per noi cittadini, distanti dalla quotidianità e assolutamente indispensabili per gli amministratori politici.
Sono inseriti in un organigramma con distinti incarichi e un piano di performances quali sicurezza ambientale, sviluppo rurale, protezione e coordinamento della salute, mobilità, qualità urbana ecc..
Per noi cittadini rappresentano un costo. Retribuzioni che toccano le centinaia di migliaia di euro annui!
Mi chiedo perchè mai cambiando l’amministrazione cambiano anche i dirigenti? Forse quelli di prima non erano in grado di continuare a dirigere il territorio? E mi chiedo ancora se sostituendoli non rappresenti uno sperpero di tempo e denaro, visto che i nuovi sostituendo quelli vecchi rifanno un programma territoriale tutto nuovo!
Ad ogni modo, opinione personale mia, ho notato che le sostituzioni non portano a veri stravolgenti cambiamenti. Tutto è simile a quello vecchio e opinione mia personale, i veri dirigenti di un territorio sono i suoi cittadini.
Lettera inviata da: Alfonso Perrella
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central