Caricamento...

Parco Leonardo al buio

Non possiamo permettere che accada una tragedia prima di agire


Gentile Redazione, vi scriviamo per condividere il resoconto dell’incontro avvenuto tra il Comitato di Quartiere di Parco Leonardo e il Comune.
 
Il Comitato di Quartiere Parco Leonardo ha atteso con pazienza e correttezza che la competizione elettorale si concludesse, che la nuova Giunta si insediasse e che passasse il periodo iniziale. Ora, a un anno di distanza, siamo pronti a concentrarci su questioni concrete: opere, servizi e riqualificazione di Parco Leonardo.
 
Vogliamo iniziare parlando dell’illuminazione pubblica che è una priorità assoluta per i nostri residenti. La mancanza di luce non solo scoraggia, ma mette in pericolo la comunità, esponendola ad atti di vandalismo, aggressioni e furti di auto. per questo chiediamo un intervento urgenteda parte del Comune di Fiumicino. È assurdo che l’illuminazione delle strade non sia stata ancora acquisita e che quella già di competenza del Comune non sia manutenuta! Non possiamo permettere che accada una tragedia prima di agire! Vogliamo fatti concreti e non solo promesse.
 
Questo è stato il secondo incontro in quattro mesi. Crediamo fermamente che con il dialogo e progetti seri si possano ottenere risultati concreti a sostegno della collettività. È giunto il momento di riprendere tutti quei progetti rimasti in sospeso, attesi da troppo tempo dalla nostra comunità. Non vogliamo aspettare fino alla fine del mandato! Non cerchiamo polemiche, ma azioni concrete per migliorare la qualità della vita dei residenti di Parco Leonardo. È arrivato il momento di agire e non possiamo più permetterci di rimandare.
 
Inoltre, nell’incontro che si è tenuto con il Comune si è parlato anche degli Asili Nido. Il progetto prevede un investimento di circa 3 milioni di euro e sarà il primo ad essere realizzato nel nostro quartiere da oltre 10 anni. Potrà ospitare, si spera già dall’annualità 2026-2027, 72 bambini “figli” di Parco Leonardo (Pleiadi, Polis, Athena) e Le Vignole.
 
Abbiamo inoltre chiesto e sollecitato informazioni sullo stato di avanzamento dei seguenti temi:
– Attivazione delle telecamere di sicurezza: le telecamere sono già installate, ma devono essere collegare alla Centrale operativa. Il problema del aggiornamento del software non è ancora stato risolto.
– Completamento, al più presto, dell’attraversamento rialzato per l’accesso alla ciclabile lato Pleadi, rotatoria Caravaggio/Portuense.
– Condivisione dei tempi di completamento e un aggiornamento sul cantiere del Corridoio C5 che collega Fiumicino con la fermata FS di Parco Leonardo.
 
Come già fatto nella riunione precedente, abbiamo consegnato un opuscolo con l’elenco delle “richieste”, sia in formato di priorità che descrittivo generale. Monitoreremo la situazione da vicino e non ci fermeremo finché non saranno implementate le necessarie migliorie. Uniti nell’esigere soluzioni immediate!
 
Lettera inviata da: Comitato di Quartiere di Parco Leonardo
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Carboil
Banner Pubbl Fco1
Da vinci
Parco da Vinci
Tari
Banner Fco Online2
The owl
Fiumicino Online
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino
Rios Pub