Denuncio sicurezza pubblica e igiene
Buongiorno, la presente per segnalare una area verde privata, incolta e abbandonanata, situata a Parco Leonardo, comune di Fiumicino, tra via del Perugino, via Botticelli e via Mantegna, adiacente a due edifici ed un asilo.
Il terreno in questione risulta nelle medesime condizioni da più di 6 anni, oltre ad arbusti ed erbacce, che hanno raggiunto altezze notevoli, più di 3 metri, è covo di animali e insetti che pregiudicano la vivibilità e salubrità del vicinato e soprattutto dell’asilo confinante, non sottovalutando il pericolo d’incendio.
Come da regolamento comunale Tutela Igiene Verde Pubblico e Privato, all’articolo 8 di seguito riportato, si descrivono le azioni da intraprendere, che in questi 6 anni non hanno portato alcun risultato. In attesa di una soluzione del problema, si ringrazia dell attenzione.
“Art. 8 Salvaguardia dei terreni incolti”
1. È fatto obbligo a tutti i proprietari dei terreni ricadenti nelle aree urbane del Comune, di effettuare la pulizia e gli sfalci periodici di tali terreni affinché, oltre al decoro del territorio comunale, non sussistano problemi fitosanitari e d’incendio, con l’obbligo di asportare i prodotti dello sfalcio.
2. L’eventuale inosservanza di tale norma costituirà oggetto di procedimento sanzionatorio ai sensi del presente regolamento. Il Dirigente dell’Area risorse ambientali e turistiche provvederà inoltre ad ingiungere con ordinanza il rispetto dell’obbligo di cui al presente articolo,assegnando un termine entro il quale provvedere. In caso di mancato rispetto del termine assegnato dall’ordinanza, il Comune provvederà in danno, addebitando le spese sostenute per l’intervento al proprietario inadempiente.
3. L’Amministrazione comunale si riserva di poter imporre, con ordinanza del Sindaco ovvero del Dirigente competente, che il proprietario di un terreno, parco o giardino, esegua determinati lavori per la cura, la conservazione e la salvaguardia del verde nel suo complesso e delle alberature.
4. Il Corpo della Polizia municipale verificherà, con opportuni sopralluoghi, l’adempimento delle disposizioni contenute nelle ordinanze.”
Lettera inviata da: Denis T.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene