Caricamento...

Parco Leonardo nel degrado

E’ questa la città del terzo millennio?


Gentile Direttore di Fiumicino Online, sono un abitante del quartiere Parco Leonardo, le scrivo per porre all’attenzione generale il problema della sporcizia e del degrado ormai perenne presente nei dintorni del centro commerciale Parco Leonardo.
Uno “slogan” presente sulla home page del sito che pubblicizza il parco recita così: “Abitare, Lavorare, Vivere nel Terzo Millennio”.
Sinceramente sembra quasi una barzelletta, altro che terzo millennio, ci sono situazioni da terzo mondo, basta frequentare un pò il parco, le piazze pedonali, ma soprattutto i dintorni del centro commerciale per rendersi conto di una situazione al limite del decoro.
Regnano incontrastati sporcizia, barboni che bevono sulle banchine della stazione servendosene anche per i loro bisogni, topi dappertutto (basta passare per un piccolo sentiero tra i binari della stazione e gli edifici di una azienda abbandonata che porta ad una scuola materna in via del Perugino, per incontrare decine di topi anche di grandi dimensioni), E poi parcheggi selvaggi, con tanto di cartelloni di divieto di sosta regolarmente non rispettati. Un consiglio all’amministrazione comunale e ai vigili urbani: non è meglio toglierli quei segnali? Sarebbe più dignitoso!
Per non parlare dell'”avveneristico” parco pubblico naturalistico che doveva nascere accanto le ultime case costruite (ah, scusate, ma più che case non sembrano tanti piccoli ospedali?) ma che da tempo ormai è abbandonato.
Aggiungo soltanto, ma potrei ancora continuare, dei cattivi odori che in alcuni momenti della giornata arrivano da Malagrotta e tra poco ci sarà una discarica ancora più vicina.
E’ questa la città del terzo millennio?
Cordiali saluti
 
Lettera inviata da: Stefano D.
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz