Le scarto e poi le getto?
Stiamo cercando, nel miglior modo possibile, nonostante le difficoltà oggettive dovute da spazi pressoché inesistente nella nostra attività, di organizzare e fare la raccolta differenziata delle immondizie.
Nel nostro magazzino abbiamo ritrovato delle vecchie caramelle scadute ed abbiamo deciso di toglierle dalle loro buste di contenimento (5 bustoni di plastica contenenti 200 caramelle cadauno per un totale di circa 1200) per poi gettarle nella raccolta del residuo secco.
Direte voi … che c’è di strano?
Ieri sera (Lunedì 7 Novembre 2016) l’addetto di turno alla raccolta porta a porta, non ha ritirato la nostra immondizia, facendomi notare che avremmo dovuto scartarle tutte e dividere la carta e la plastica da tutte le caramelle e quindi metterle successivamente nella raccolta dell’organico.
Complimenti all’intelligentone di turno, che si attiene alle regole e attacca il somaro dove vuole il padrone, ma altrettanti complimenti vanno al padrone, che fa diventare la raccolta differenziata un’opportunità di dimostrare quanto sia più intelligente il somaro.
E poi vi scandalizzate che buttano l’immondizia per strada!!!
Lettera inviata da: Vincenzo Lenci
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central