Un servizio da “Bollino Rosso”
Vivo a Focene, pratico meticolosamente la raccolta differenziata, mi è capitato di organizzare una cena con molti amici a casa e mi sono ritrovato costretto a fare un unico sacco di residuo secco misto non riciclabile, all’interno vi erano 2 bottiglie mezze piene e non le ho potute differenziare.
Il mattino seguente mi ritrovo davanti al cancello il sacco strappato totalmente per l’ispezione, con un bel bollino rosso dove si specificava che la spazzatura andava separata ecc ecc.
Lungo le strade della mia zona a Focene spesso vi sono bollini rossi per inesattezza nella divisione dei rifiuti! A me sembra davvero ingiusto, io non devo essere costretto a lavare lo scatolame del tonno consumando acqua e detersivi per loro! Voglio avere la possibilità di buttarlo nell’indifferenziato! Sono troppo severi, siamo costretti tutti a dover portare altrove la spazzatura dove ancora esistono cassonetti! Odio questo servizio così meticoloso, in altri posti il residuo secco non viene ispezionato e non danno bollini rossi, lo portano via e basta.
Io premetto che adoro fare la raccolta differenziata, tutto ciò che è plastica pulita la separo, tutto il barattolame e vetro pulito, carta tutto differenziato, ma sulle cose sporche non devo essere costretto a sprecare litri e litri di acqua per lavarle e devo avere la possibilità di buttarle nell’indifferenziato senza sprecare acqua! Davvero pessimo servizio!
Lettera inviata da: Davide
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central