Rissa Parco Leonardo
Appoggiamo in pieno la proposta avanzata da “Energie per l’Italia – Fiumicino”
Ci associamo allo sdegno già espresso da moltissimi Cittadini e dalle tante realtà associative attive sul territorio, per il grave episodio accaduto a Parco Leonardo.
Quanto accaduto segnala ancora una volta lo stato di totale assenza di controllo del territorio da parte delle Istituzioni e si inserisce in una troppo lunga scia di atti più o meno gravi che hanno colpito il comprensorio.
I Cittadini, sia coloro che hanno scelto di venire a vivere a Parco Leonardo, sia coloro che semplicemente frequentano la zona, non meritano di essere trattati come Cittadini di serie B. così come il Comune di Fiumicino non merita e non può permettersi un intero Quartiere abbandonato a se stesso.
I problemi di Parco Leonardo si trascinano ormai da anni ed hanno attraversato le varie amministrazioni di diverso colore che hanno guidato la nostra Città, ed è per questo che appoggiamo in pieno la proposta avanzata da “Energie per l’Italia – Fiumicino” di chiedere di indire un Consiglio straordinario dedicato a Parco Leonardo, alla sua situazione attuale ed a tutto quello che il Comune può fare per risolvere questa situazione.
Nell’auspicare un confronto aperto e costruttivo tra le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, come Associazione siamo assolutamente d’accordo sul Presidente del Comitato di Quartiere di Parco Leonardo Antonio Canto, di iniziare a “fare squadra” tra le varie Associazioni delle diverse località del nostro Territorio e manifestiamo fin da ora la nostra disponibilità a collaborare con lui e con tutti coloro che vorranno accogliere questo appello.
Lettera inviata da: Luca Mazza