“Solo e sempre critiche dai cittadini!”
Caro direttore di Fiumicino Online, leggo lettere, lettere e lettere di lamentele da parte dei cittadini di Fiumicino sul servizio di igiene ambientale. Forse dovrebbero sapere, che tuttora l’azienda è sottorganico! Quei pochi operai che affrontano il servizio lo fanno in modo poco ortodosso, servizi che si dovrebbero effetuare in 2 vengono fatti da un solo operaio e quando non ce la fà (cosa che ovviamente accade spesso) viene anche cazziato!!
Non credo sia normale per un operaio spazzare via Passo Buole e via Trincee delle Frasche da solo davanti alla spazzatrice.
Con un piccolo calcolo sono quasi 6,5 km (forse più) calcolando che con un operatore si deve fare prima un lato e poi l’altro. Parliamo dello svuotamento dei cassonetti in metallo, cosa che dovrebbe essere effetuata di notte per il decoro urbano, per il traffico, ma far lavorare di notte costerebbe troppo allora per risparmiare hanno unito i giri i furbacchioni quasi 180 cassonetti per camion.
Ovviamente non ce la fai se attacchi alle ore 5. In alcune zone lo svuotamento avviene alle ore 9.00 se non ci sono intoppi e con questo cosa accade? Che ovviamente la gente butta direttamente per terra, per sua inciviltà e perchè la maggior parte dei cassonetti sono rotti, E comunque pochi per la mola di gente che Fiumicino conta.
Insomma a parte qualche mezzo nuovo le cose non sono poi così cambiate dalla tanto bisfrattata Fiumicino Servizi. So che c’è un giro di cassonetti (sarebbe quello di testa di lepre credo) che si effettua un giorno si un giorno no, possibile che non sanno che per legge va fatto tutti i giorni? Se ancora non si è al collasso lo si deve solo agli operai, dico solo che la vecchia società si reggeva su 1000 ore di straordinario al giorno. Il morale degli operai attualmente non è dei migliori, quasi tutti gli ex operai della Fiumicino Servizi sono acciaccati con problemi alle spalle, polsi, schiena e ginocchia.
Ma tanto la gente passa e dice “Io pago la mondezza” dovrebbe sapere che gli operai la pagano la tolgono si prendono molti insulti per la strada e sono tutti fisicamente a pezzi.
Lettera inviata da: Gino
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central