Chiedo controllo dell’assessorato all’ambiente nello spazio destinato al nuovo mercato del sabato
Lo scorso 21 ottobre 2020 il Sindaco di Fiumicino ha dato il via al cantiere per la creazione del nuovo spazio polivalente che, secondo le sue affermazioni, oltre a dar vita ad una nuova e più funzionale ricollocazione dei banchi per lo spostamente del mercato del sabato, genererà un vero e proprio rinnovo urbanistico dell’area (clicca qui).
Nell’articolo si leggono tante cose interessanti che verranno realizzate sul posto, ma qualcuno sta pensando anche al verde pubblico? Vale a dire agli alberi presenti nello spazio dove si stanno svolgendo i lavori? Questo lo chiedo all’Assessore all’Ambiente, dopo aver saputo che sono stati abbattuti almeno un paio di alberi e forse la stessa fine toccherà anche ad altri.
Per concludere questa mia lettera vorrei sottolineare che non ci dobbiamo mai dimenticare dei danni provocati dall’abbattimento degli alberi, che portano notevoli benefici all’ambiente cittadino se adeguatamente gestiti. E l’eventuale sostituzione non è così immediata come potrebbe sembrare, basti pensare che la sostituzione di un albero abbattuto richiede, oltre a un notevole sforzo economico, anche dai 20 ai 30 anni (tempo di crescita della pianta stessa) affinché sia effettiva. Non basta dunque piantare semplicemente un nuovo albero.
Lettera inviata da: Sandra P.
Invia la tua lettera a … info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central