Il nostro territorio nelle mani di speculatori senza scrupoli
Sto leggendo su Fiumicino Online, in questi giorni, la possibilità che presso il porto di Claudio e Traiano vengano costruiti alberghi, piscine, centri benessere e poi chissa’ quanta altra roba.
Che schifo, il nostro territorio sta cadendo nelle mani di speculatori senza scrupoli. Possiamo vederlo anche dal porto turistico della “Concordia”, dove i maghi della speculazione hanno posto i loro artigli, fin quando qualcuno non li ha fatti scendere per rinchiuderli nelle loro gabbie e a noi è rimasto lo scempio che ha deturpato la nostra spiaggia e che ci porteremo avanti per chissà quanti anni.
Ora la speculazione sta scendendo su uno dei posti più storici della nostra città e del mondo intero, il porto di Claudio e Traiano. Bene allora vorrei chiedere una cosa molto semplice: ma se costruire tutte queste cose in una zona storica di altissimo valore internazionale si puo’ fare, allora perche’ per allargare il ponte della Scafa si scava con il rastrello per esaminare anche il piu’ piccolo sassolino e dire sempre NO!
Questo mi fa pensare una cosa, vale a dire che il Ponte della Scafa è solo una remissione di denaro, e a nessuno interessa le file chilometriche da fare mattina e sera, mentre il porto turistico e il porto di Claudio e Traiano sono un guadagno grandissimo di denaro e allora viene immediatamente dato l’ok.
Lettera inviata da: Andrea