Caricamento...

Via del Pesce Volante una pattumiera

La lettera di un turista romano


Salve, anche se sono un citadino residente a Roma leggo molto spesso Fiumicino Online, perchè sono innamorato di questa città. Sin da bambino mio padre mi ci portava l’estate al mare e l’inverno a fare passeggiate lungo il molo e poi a comprare il pesce all’arrivo delle paranze.
Dopo tanto tempo ieri sono tornato nella vostra città e per curiosità, dopo aver fatto la solita passeggiata lungo il molo nord del canale navigabile, sono voluto andare ad esplorare qualche via accanto e mi sono inoltrato lungo una via dal nome “Pesce Volante”.
Nonostante il pesce sia volante ho notato che molti cittadini fanno invece atterrare i loro rifiuti lungo la strada, come potete vedere dalla foto che vi ho inviato.
Ma come è possibile che avvenga una cosa del genere? Ho letto con molto piacere che avete iniziato con la raccolta differenziata, come io spero venga fatto al più presto anche nel mio quartiere romano. Ma se poi questi saranno i risultati, che restino i cassonetti in mezzo alle strade.
Ma non si può fare nulla per ovviare questa seria problematica? Leggo spesso sul vostro quotidiano, che l’amministrazione sta spendendo molto impegno verso lo sviluppo turistico della città, ma se poi quando veniamo troviamo questo schifo è desolante. Vi chiedo scusa per questa mia lettera di sfogo, ma io sono innamorato di questa città e ci tengo a vederla sempre in perfetto stato. Un cordiale saluto.
 
Lettera inviata da: Massimo Corradi
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci