Caricamento...

Via Ugo Botti: inversione di marcia

“Lo chiediamo all’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza un tratto di strada sensibilmente a rischio”

Su segnalazione di alcuni Cittadini della zona, con la presente l’Associazione Comune Obiettivo si propone di portare all’attenzione delle autorità, il problema relativo all’inversione dell’attuale senso unico di via Ugo Botti.
Detta proposta è motivata dalle seguenti considerazioni:
1. l’attuale senso di marcia di via Ugo Botti converge su un incrocio estremamente pericoloso a causa della scarsa visibilità. Per chi proviene da via Botti, infatti, è molto difficile vedere l’eventuale sopraggiungere di un veicolo da via Giorgio Giorgis se non occupando praticamente il centro dell’incrocio. Il tutto deve avvenire anche tenendo conto dell’eventuale sopraggiungere di un veicolo anche da via del Faro. Allo stesso tempo, anche per chi proviene da via Giorgio Giorgis è difficile vedere i veicoli in arrivo da via Botti.
2. l’ultimo tratto di Lungomare ha già una “via di uscita” costituita dalla vicinissima via Visintini che oggi ha un senso unico nella stessa direzione di via Botti.
3. l’attuale senso di marcia di via Ugo Botti e di via Visinitni, fa sì che i residenti della zona per tornare a casa transitino su via delle Chiglie che ha una ridottissima carreggiata che viene, per di più, ridotta dalle auto in sosta, oppure, sono costretti a fare il giro del lungomare.
Alla luce delle tre considerazioni qui brevemente esposte, l’Associazione Comune Obiettivo richiede di valutare l’opportunità di invertire l’attuale senso di marcia di via Ugo Botti. Non comportando particolari interventi da parte dell’Amministrazione se non l’inversione della segnaletica presente, auspichiamo che la nostra proposta possa essere accolta nel più breve tempo possibile, per mettere in sicurezza un tratto di strada sensibilmente a rischio, vista anche la presenza della vicinanza alla scuola media statale E.Segrè.
 
Lettera inviata da: Orazio Azzolini, Presidente Associazione Comune Obiettivo
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz