“Ma il signor Azzolini dove vive? Forse ha sbagliato Città?”
Egregio Direttore di Fiumicino Online, è nostro dovere rispondere al sig. Azzolini, presidente dell’Associazione Comune Obiettivo, in merito all’articolo da voi pubblicato il 4 novembre (leggi qui) in merito alla nuova viabilità. Il sig. Azzolini non solo si congratula con l’amministrazione della nuova viabilità di via delle Ombrine ma auspica che lo stesso intervento venga fatto sia su via Foce Micina, che su via del Canale.
A questo punto la domanda sorge spontanea, ma questo signore dove vive? Forse ha sbagliato Città? Oppure non si rende conto, cosa ancora più grave, delle difficoltà che la nuova viabilità sta causando al traffico, ai cittadini di quella zona che devono tenere chiuse le finestre per il rumore e lo smog delle auto, dove trovare parcheggio e un impresa impossibile, e ai commercianti che in poco tempo hanno visto i loro incassi crollare. Come Associazine già abbiamo manifestato tutta la nostra contrarietà a questa opera e l’abbiamo fatto dopo aver sentito i cittadini, e i commercianti di quella zona. invitiamo il sig. Azzolini prima di esprimersi visto che lo fa come Associazione, di venire in via delle Ombrine e parlare con la gente, e commercianti, solo cosi si può rappresentare la cittadinanza, e non parlare a nome di chi non si è interpellato. Questa nostra affermazione viene fatta dopo esserci informati se il sig. in questione ha effettuato un sondaggio con cittadini e commercianti.
Inoltre l’associazione dopo aver sentito gli abitanti di via Foce Micina, via del Canale, e i suoi commercianti ribadiscono la loro contrarietà a simili interventi su queste strade, pronti a scendere in strada al fianco dei cittadini.
Lettera inviata da: Associazione Comprensorio Pesce Luna