Cutolo (Idv):”Serve immediatamente un tavolo tecnico per fermare un’emorraggia occupazionale”
Il capogruppo dell’Italia dei Valori, Claudio Cutolo, questa mattina ha partecipato al sit in per protestare contro i licenziamenti di 69 dipendenti della Linda, azienda che fornisce il servizio carrellini ad Aeroporti di Roma.
“AdR da una parte dice di voler investire nel raddoppio dell’aeroporto, dall’altro licenzia – sottolinea Cutolo – una condotta non propriamente coerente. La situazione che sta vivendo il mondo aeroportuale è intollerabile. Non esistono più diritti, clausole sociali. Tutte le conquiste sindacali sono state gettate in un secchio”.
“È ora di piantarla – ribadisce Cutolo – il sindaco, membro del consiglio di amministrazione di Aeroporti di Roma, faccia sentire la propria voce. Qui si parla di famiglie e cittadini di Fiumicino comune che più di altri sta pagando sulla propria pelle questa folle corsa verso i licenziamenti che AdR da ormai diverso tempo ha intrapreso senza nessun tipo di freno. Serve immediatamente un tavolo tecnico per fermare un’emorraggia occupazionale preoccupante”.