Caricamento...

Aeroporto, crisi occupazionale: Lega “Il Governo tuteli lavoratori Ecotech”

I gruppi parlamentari della Lega Nord presentano interrogazione alla Camera


“Mentre si vociferano esuberi in Alitalia, 90 lavoratori della Ecotech, società operante nel settore delle pulizie di bordo dell’aeroporto di Fiumicino, sono stati licenziati durante le festività natalizie. Un provvedimento causato, secondo l’azienda, dalla perdita di appalti da parte delle aziende Avia partner e Aviation Services, entrambe handling aeroportuali. L’ennesima crisi occupazionale all’interno di Fiumicino che conferma che gli avvicendamenti societari inerenti l’Aeroporto si compiono esclusivamente a scapito dei dipendenti” hanno affermato i deputati della Lega Nord Barbara Saltamartini e Roberto Simonetti, che hanno presentato sul tema una interrogazione alla Camera.
 
“Ai 90 lavoratori della Ecotech infatti – proseguono – si accompagnano i 240 di Alitalia Maintenance Systems, la cui indennità di mobilità è oramai esaurita e i 60 di Caffè Colonna, percettori di ammortizzatore sociale. Un gioco al massacro che non può continuare e che intendiamo interrompere. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione ai ministri del lavoro, delle infrastrutture e dei trasporti e dello sviluppo economico per sapere quali iniziative intende mettere in campo il governo per scongiurare i licenziamenti di questi lavoratori, favorendo eventualmente la loro ricollocazione presso le aziende subentranti. Allo stesso tempo chiediamo al governo quali urgenti provvedimenti di propria competenza intenda adottare per porre fine all’agonia indotta delle aziende che operano negli aeroporti italiani” hanno concluso i leghisti.
 
“Ringrazio i gruppi parlamentari della Lega Nord, che hanno presentato su questo tema molto delicato, una interrogazione alla Camera – ha dichiarato il consigliere comunale William De Vecchis – un intervento necessario per questo gioco, che sta creando un vero massacro tra le forze di lavoro nello scalo aeroportuale Leonardo da Vinci. Questa sarà una dura lotta, ma siamo pronti a combattere per la salvaguardia dei posti di lavoro”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Parco da Vinci
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale