Caricamento...

Alitalia, il Partito comunista Fiumicino federazione di Roma al fianco dei lavoratori

“Aderiamo alla manifestazione del 26 marzo in segno di  solidarietà e vicinanza alla lotta”


Il Partito comunista Fiumicino federazione di Roma esprime la propria vicinanza e solidarietà alla lotta dei lavoratori Alitalia “Sosteniamo senza indugio il diritto al lavoro e al salario per tutti. L’unità dei lavoratori, al di là degli steccati delle sigle sindacali a cui appartengono, rappresenta l’unica novità degna di nota che può invertire le sorti della vertenza. Politiche scellerate di ridimensionamento perpetrate negli anni hanno condotto Alitalia ad Ita, lasciando per strada migliaia di posti di lavoro sia diretti sia nell’indotto“.
 
“Purtroppo – prosegue – questa responsabilità va ricercata nella politica dei vari governi che si sono succeduti in questi 20 anni, a cui il sindacato confederale non ha mai risposto con una vera opposizione. Si è deciso di agire nelle logiche imposte dalla Ue e proprio per questo quanti altre migliaia di lavoratori e lavoratrici dovranno perdere il lavoro?“.
 
“Per questo i lavoratori devono unirsi – conclude il Partito comunista Fiumicino federazione di Roma – solidarizzare fra loro, e uscire dalla logica perversa del io speriamo che me la cavo. Solo un cambio di sistema, l’uscita dalla Ue e dall’euro, potranno rimettere il lavoro e i lavoratori al centro dell’agire politico ritornando ad essere padroni del proprio futuro”.
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online