Presentati i candidati e le candidate al consiglio comunale per le amministrative del 10 giugno
Sono stati presentati ieri, dal segretario del Partito democratico di Fiumicino Luigi Giordano, i candidati e le candidate al consiglio comunale per le amministrative del 10 giugno.
Alla serata hanno partecipato centinaia di cittadini e cittadine, ma anche rappresentanti politici di rilievo nazionali e regionale. Tra i presenti, oltre al Sindaco Montino e sua moglie, la senatrice Pd Monica Cirinnà, anche il capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci, il deputato Pd Marco Miccoli, i consiglieri regionali Pd Michela Califano e Emiliano Minnucci, il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani e numerosi assessori e consiglieri del Partito democratico di Fiumicino.
“La lista che abbiamo presentato – spiega il segretario del Pd Fiumicino Luigi Giordano – è composta da 24 persone che rappresentano le varie località e realtà del territorio. È una lista che si è aperta molto alla società civile, che in questi anni ha contribuito al miglioramento del nostro Comune. 12 uomini e 12 donne che si sono resi disponibili a mettere la loro esperienza e la loro storia al servizio del partito e dei cittadini. Siamo molto soddisfatti del risultato”.
“Il lavoro svolto dal segretario Luigi Giordano è stato eccellente – afferma il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino – non era semplice comporre una lista di questo livello, senza nessuna polemica. Arriviamo all’appuntamento elettorale con un partito molto unito, con un grande lavoro positivo fatto, assumendoci ognuno una parte della responsabilità, consapevoli che il nostro partito è un partito plurale, dove c’è bisogno di tutti i punti di vista. Solo mettendo insieme le energie e la forza riusciamo a conquistare risultati importanti”.
“Da presidente del Consiglio Comunale – ha aggiunto la consigliera regionale e Presidente del Consiglio comunale di Fiumicino Michela Califano – sono stati cinque anni importanti. Anni di formazione, non solo sul piano professionale, ma anche dal punto di vista personale. E questo lo dirò fino al 26 giugno quando vinceremo ed eleggeremo un nuovo Presidente del Consiglio. Ringrazio tutti i consiglieri della maggioranza per il lavoro svolto fin qui. Ma siamo a casa nostra e il cuore batte di più, quindi un grazie speciale va a tutta la squadra del Pd in Consiglio Comunale”.
Chi sono i 24 candidati del Pd al Consiglio Comunale:
1. Paolo Calicchio (Capo Lista): Assessore uscente ai Servizi sociali, Scuola, Sport. Con il suo assessorato è sempre rimasto accanto alle persone con maggiori. Tra le sue innovazioni: la Notte Bianca dello Sport che ha animato i lungomare di Fiumicino e Fregene coinvolgendo centinaia di ragazzi e atleti.
2. Alessandra Vona: Capogruppo uscente del Partito democratico, residente ad Aranova. Uno dei punti di riferimento di questo Partito nel nord del territorio.
3. Ezio Di Genesio Pagliuca: Assessore uscente alle Politiche del Territorio. Il più giovane della Giunta. Grazie al suo contributo e la sua tenacia si è concretizzato il progetto dell’Auditorium del Mare.
4. Paola Magionesi: Consigliera uscente di Passoscuro, altra colonna portante del Partito nel nord del Comune.
5. Giampaolo Nardozi: Consigliere uscente, ha seguito da vicino la tematica dei B4A di Isola sacra e Aranova. Molto attivo nel mondo dello sport.
6. Mafalda Basile: maestra di sostegno in una scuola del Comune e nel tempo libero molto attiva nel volontariato.
7. Daniela Biagini: laureata in Mediazione linguistica culturale, presidente dell’associazione culturale “Il piacere di scoprire”.
8. Stefano Calcaterra: ex segretario del Partito democratico di Fiumicino, che in questi anni ha guidato il partito a fianco del sindaco Montino.
9. Stefano Conforzi: presidente dell’associazione socio-culturale “Il faro all’orizzonte” attiva sul territorio.
10. Licia Corradi: dipendente comunale in pensione, attiva nel volontariato e nel Terzo settore.
11. Ylenia Di Matteo: la nostra più giovane candidata. Appena diciannovenne, universitaria, si vuole impegnare in politica per dare voce ai suoi coetanei.
12. Davide Farruggio: Giovane tecnico di radiologia e attivista per i diritti LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, trans).
13. Gelsomina Lucarella: Ingegnere informatico, mamma molto attiva nella scuola e nel volontariato.
14. Addolorata – Adina Mangialardo: dipendente comunale in pensione, sindacalista dello Spi Cgil.
15. Raffaele Megna: Dirigente storico del partito e portavoce del comitato Promotore del parco Archeologico Ostia-Fiumicino, che ha contribuito alla valorizzazione turistica delle nostre aree archeologiche.
16. Meloni Pierpaola: Residente a Maccarese, donna impegnata nel mondo dello Sport e dei giovani.
17. Mitrica Monica: Residente a Focene, si impegna nell’aiutare i cittadini stranieri presenti sul territorio.
18. Paoletti Maurizio: Pensionato, impegnato nel volontariato e nel terzo settore.
19. Rinaldi Federico: Giovane residente a Parco Leonardo, attivo nel Comitato di Quartiere.
20. Romani Mirella: Insegnate in pensione, sempre attiva nel mondo della scuola.
21. Sfarra Riccardo: Rappresentante delle Forze dell’Ordine.
22. Tafani Francesca: Lavora nel Terzo Settore, sempre vicina alle esigenze dei più deboli.
23. Erminio Ubaldini: Precario aeroportuale, si occupa d i diritti dei lavoratori di questo settore.
24. Fabio Zorzi: Residente a Maccarese, giovane imprenditore.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene