Tajani: “Solo con l’esperienza si può governare una città come Fiumicino”
di Dario Nottola
Il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, è sceso questa sera direttamente in campo a Fiumicino per sostenere Mario Baccini sindaco, appoggiato da Forza Italia e da sette liste civiche.
“Abbiamo candidato un signore che, per tanti anni, è stato consigliere comunale, parlamentare, ministro, sottosegretario, responsabile del Microcredito: un uomo di un’esperienza tale, che può mettere a servizio della città. Sa come si governa una città. Il vero rinnovamento è questo, quello della qualità. Non basta essere giovani per rappresentare un rinnovamento. Dobbiamo cambiare puntando sulla qualità e l’esperienza – ha affermato Tajani all’Hotel Golden Tulip – solo con l’esperienza si può governare una città come Fiumicino, con l’aeroporto, il porto, una realtà diffusa con tante località, come Fregene. Servono persone capaci. E sono qui proprio per sostenere con grande convinzione, come Forza Italia, Mario Baccini sindaco di Fiumicino: è il miglior candidato e vincerà questa partita”.
“Fiumicino puó finalmente contare su un amico in Europa – ha detto il candidato sindaco Mario Baccini – questo è quello che volevamo sentire, l’impegno del presidente Tajani a sostenere la nostra riscossa: dedicato a quelli che parlano di rinnovamento e centrodestra e poi fanno di tutto per farci perdere le elezioni. Aggiungo solo una cosa alle parole del presidente Tajani: non ci riusciranno. Apriremo poi un centro di progettazione europeo per aiutare i cittadini e le imprese di Fiumicino a ottenere fondi e finanziamenti dalla Ue, ma anche una delega speciale per gli affari europei, perché é ora che Fiumicino ottenga la sua parte dei 44 miliardi che ci spettano. Sono anche soldi nostri e servono alle nostre imprese e alle nostre famiglie!”.