Fiumicino deve distinguersi per la totale accessibilità ai servizi turistici
“Stanno arrivando le prime giornate di sole e quando si pensa ai servizi commerciali e turistici da offrire alla clientela pensiamo a comfort extra e non all’accessibilità totale dell’esercizio commerciale” lo dichiara il consigliere comunale e presidente della Commissione Sociale Angelo Petrillo, candidato con LeU alle prossime elezioni comunali di Fiumicino.
“Per questo motivo – ha detto Petrillo – se eletto, nella prossima consiliatura ho intenzione di promuovere la creazione un MARCHIO per l’identificazione delle spiagge del comune totalmente accessibili, con passerelle che arrivano sino al bagnasciuga, ombrellone e lettino, sedie da mare e percorsi per gli ipovedenti, giochi utilizzabili da tutti i bambini. L’idea è quella di creare un marchio ‘Spiaggia per tutti’ che possa essere garanzia di totale fruizione per i bagnati disabili e allo stesso tempo, oltreché un segno di civiltà, un elemento di distinzione e quindi di maggiore pubblicità per gli stessi stabilimenti, che potrebbero così incrementare la loro clientela. Un marchio che vada a implementare quando già stabilito con le ordinanze”.
“Dobbiamo costruire una Città che sia sempre più accessibile e fruibile e garantire a tutti i cittadini non solo i servizi primari ma anche i momenti di svago. Infine – conclude Angelo Petrillo candidato LeU – sarà mio compito proseguire il lavoro istituzionale per arrivare all’adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene