“Propongo l’istituzione di un luogo comunale aperto a bambini, giovani e adulti dove si possa imparare, creare e lavorare”
“Come cinque anni fa e dopo aver vissuto un periodo terribile come la pandemia, ritengo che l’istituzione di un luogo comunale aperto a bambini, giovani e adulti dove si possa imparare, creare e lavorare sia auspicabile” lo dichiara Cinzia Carraro, Candidata consigliere DemoS Democrazia Solidale.
“La mia candidatura a consigliera – prosegue – per le prossime elezioni comunali per DemoS – Democrazia Solidale per Ezio di Genesio Pagliuca sindaco, ha l’ambizione di voler proporre, tra le altre iniziative, un nuovo Rinascimento a Fiumicino“.
“Cosa vuol dire? – aggiunge Carraro – L’istituzione di un luogo comunale aperto a tutti, dove si possa imparare, creare e lavorare. Un luogo sociale e produttivo dove accogliere bambini, giovani, adulti; nonni con la voglia di trasmettere il loro sapere a chi è disposto ad accoglierlo, per farne tesoro e trasformarlo in qualcosa di pratico. Un luogo dove la diversità, in tutte le sue accezioni, è un valore dell’essere umano, sia dal punto di vista fisico, intellettuale, che di linguaggio o etnia”.
“Qualche anno fa in Italia si è parlato di neo artigianato. Tuttavia nulla è stato fatto. Allora come oggi sono dell’idea che sia assolutamente necessaria – sottolinea – una politica capace di ritrovare e riportare in primo piano gli antichi valori dell’uomo, coniugandoli con il presente. Sono convinta che Fiumicino, con tutte le sue peculiarità e ricchezze sia a livello di persone che territoriali, potrebbe diventare un laboratorio creativo ed aggregante, un incubatore per nuove piccole imprese“.
“Molte sono le figure professionali artigianali ed artistiche nel territorio – evidenzia – che vivono la crisi economica in modo dignitoso, con la caparbietà di chi non vuole mollare: l’obiettivo è convogliare queste energie in un progetto che sicuramente porterebbe risultati concreti. Immaginate ogni località di Fiumicino con il suo punto laboratoriale e commerciale peculiare di quella zona“.
“Da quali risorse economiche attingere? Attraverso l’organizzazione di un Ufficio Orientamento Comunale che pubblicizzi ed aiuti l’utente a partecipare a Bandi Regionali ed Europei ed attivando le competenze all’interno del Comune per disporre dei fondi del PNRR” conclude la candidata consigliere Demos, Cinzia Carraro
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central