“Il settore trasporti è tra le priorità del programma”
“È stato lungo e costruttivo il confronto con il presidente dell’ORT-Osservatorio Regionale sui Trasporti e dell’Associazione TrasportiAmo, rispettivamente Andrea Ricci e David Nicodemi, che ho avuto a Fregene al termine della grande manifestazione promossa dalla Lega per rinnovare il sostegno al candidato Sindaco Mario Baccini, culminata con l’intervento del nostro Segretario nonché Ministro dei trasporti e infrastrutture Matteo Salvini“ lo dichiara il capogruppo della Lega in Regione Lazio Laura Cartaginese.
“Nel ribadire che il settore trasporti è tra le priorità del programma – prosegue – Baccini si è espresso di nuovo in favore del ritorno del treno a Fiumicino e di voler sviluppare la rete con due opere strategiche, rapide e a basso impatto ambientale: un sistema a guida vincolata per collegare la Città all’aeroporto e una metropolitana leggera che attraversa tutto il litorale“.
“Le proposte hanno trovato ampia condivisione tra i presenti, rispetto alle quali ho dato massima disponibilità per definire insieme idee e progettualità. Sono opere necessarie che valorizzano il territorio e incrementano il turismo, per cui è fondamentale l’asse Comune-Regione-Governo, come il coinvolgimento dei cittadini. Fiumicino ha bisogno di una chiara e lungimirante visione programmatica, dopo anni di torpore, Mario Baccini è la persona giusta” conclude Laura Cartaginese