Le prime aree a partire saranno quelle di Granaretto e Palidoro
La presenza di alberi nelle città è cruciale per la qualità della vita, perché garantiscono un importante servizio ecologico fondamentale per l’ambiente, mitigando molti dei fenomeni inquinanti che colpiscono i territori altamente urbanizzati, migliorando la qualità della vita di chi li abita.
“Abbiamo deciso di piantare un albero per ogni abitante. 100.000 nuovi alberi che cresceranno nel nostro territorio, per un importante intervento di riforestazione urbana per dare un contributo alla lotta all’inquinamento” lo dichiara il candidato sindaco per il centrosinistra, Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Oggi siamo circa 84mila residenti nel nostro comune – spiega – ma il numero registra un incremento costante. Un record che abbiamo intenzione di accompagnare con questo grande piano di riforestazione urbana. Le prime aree a partire saranno quelle di Granaretto e Palidoro attraverso dei bandi della Città Metropolitana in corso di realizzazione”.
“Ogni azione politica e ogni progetto si è sempre pensato in termini di sostenibilità ambientale. Non c’è battaglia sociale se insieme non si contrasta il cambiamento climatico e su questo il nostro programma parla chiaro” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central