Magionesi: “Baccini ha dimostrato di non conoscere il territorio che vuole amministrare”
“Al confronto tra i candidati a sindaco che si è tenuto ieri a Passoscuro, abbiamo avuto l’ennesima riprova del fatto che Baccini non sa di cosa parla e non conosce neanche il territorio che vorrebbe amministrare”. Lo dichiara Paola Magionesi, candidata al Consiglio comunale nelle liste del PD
“A parte essersene andato dopo la prima domanda perché aveva altri impegni, evidentemente più importanti delle cittadine e dei cittadini di Passoscuro – sottolinea Magionesi – durante il suo unico intervento ha parlato di un tribunale a Fiumicino, di una Questura, di una metropolitana leggera. Ci mancava solo che proponesse Fiumicino Capitale d’Italia”.
“La Questura, Baccini che è stato ministro dovrebbe saperlo, sorge nel capoluogo di provincia, nel nostro caso a Roma – prosegue –. A meno che non voglia proporre Fiumicino come provincia autonoma, è una cosa che non ha senso. Ma anche se fosse, dove e come sorgono questure e Tribunali lo stabiliscono i ministri competenti, non il sindaco“.
“Ma c’è di più – aggiunge Magionesi – Baccini ha parlato di un depuratore a Fregene. Evidentemente non sa che il depuratore c’è già ed è stato completato. Per non parlare della bufala secondo cui non avremmo colto l’opportunità del PNRR. Non conosce neanche le risorse della città che vorrebbe amministrare”.
“La verità è che non hanno idee, sentono le nostre proposte, quelle concrete e realizzabili di Ezio Di Genesio Pagliuca, e pensano che alzando il tiro possano risultare credibili con cose che non stanno né in cielo né in terra. Penso alla tramvia per collegare il nodo di scambio di Foce Micina con la stazione di Parco Leonardo, della richiesta di più agenti delle forze dell’ordine sul nostro territorio, dell’aumento di organico della Polizia Locale che la nostra amministrazione ha realizzato, ai 17 progetti finanziati con i fondi PNRR, tra cui la piscina di Granaretto di cui oggi è stata posta la prima pietra e la soffolta di Fregene i cui lavori sono prossimi alla conclusione. Tutte cose reali, molte già tangibili, che il centrosinistra – conclude Paola Magionesi – garantirà a tutto il territorio di Fiumicino”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene