Biselli:”le amministrative? Hanno un’unica chiave di lettura: la sconfitta della politica salottiera, del Pdl e del Pd”
“Dobiamo fare molta attenzione alle facili analisi, non siamo di fronte a un voto di cambiamento, come qualcuno vorrebbe far credere”. È quanto dichiara il capogruppo di Futuro e Libertà, Raffaello Biselli.
“L’affermazione di De Magistris Napoli o Pisapia a Milano, non sono vittorie di Idv e Sel, ma un capitombolo dei due maggiori partiti italiani, il Popolo della Libertà da una parte e del Partito democratico dall’altra”.
Per Biselli “bisognerà valutare attentamente questi dati, anche e soprattutto a livello territoriali; capire quali saranno gli sviluppo e gli accordi futuri”.
“Nella nostra Regione – sottolinea – l’unico dato certo è il successo delle liste civiche e il fallimento dei big calati dall’alto dai vari coordinamenti regionali e provinciali, senza condivisione con la città. È l’insuccesso della politica fatta all’interno dei palazzi, senza programmi e certezze; la fine dei libri dei sogni che puntualmente le grandi forze politiche presentano ai cittadini ormai stufi di questo modo di interpretare la cosa pubblica”.