Iannarella (SEL):”è un’opera che non serve al territorio, perchè non genera né benessere nè occupazione”
“L’annuncio di ieri da parte di Aeroporti di Roma del progetto di ampliamento del sedime aeroportuale di Fiumicino e l’enessima dimostrazione di come il nostro territorio sia continuamente attaccato dalla speculazione” ha dichiarato Iannarella Massimo di Sinistra ecologia e libertà di Testa di Lepre.
“Sinistra ecologia e libertà è nettamente contraria ad un’opera che non serve al territorio, che non genera né benessere nè occupazione, come si vuol far credere – ribadisce Iannarella – anzi, l’unico obiettivo che si realizzerà è la distruzione della più grande azienda agricola d’Italia: la Maccarese S.p.a., che, guarda caso, è di proprietà della famiglia Benetton che è anche una dei soci degli Aeroporti di Roma realizzatrice dell’opera”.
“Sinistra ecologia e libertà – prosegue – crede che uno sviluppo del territorio, qualunque esso sia, non possa passare senza una valutazione d’impatto ambientale e senza il coinvolgimento dei cittadini che sono i diretti interessati. Inoltre, si vuole evidenziare che una società di gestione aeroportuale che non è in grado di organizzare i servizi per l’utenza nell’attuale hub, vedi i periodici problemi per la gestione dei bagagli che si verificano puntualmente nei periodi festivi, non può pensare di risolvere tali problemi aumentando l’hub stesso, in quanto tali problemi non sono determinati dalla carenza di spazi, ma dalla incapacità organizzativa e gestionale. Una maggiore capacità manageriale permetterebbe di aumentare il volume annuale dei viaggiatori senza dover devastare un territorio. Infine – conclude Massimo Iannarella – chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza di espimersi sull’enessima devastazione di questo territorio”.