“E’ ridicolo che l’opposizione protesti per un piano antenne emanato dalla prima Amministrazione Montino”
“La questione dell’installazione della seconda antenna telefonica a Focene parte da lontano, ma sembra che non si voglia ricordare, quindi bisogna fare un passo indietro, perchè protestare per quello che è il frutto di una loro decisione sfiora il ridicolo” lo dichiara Francesca De Pascali della lista Civica Crescere Insieme.
“Il Comune è dotato di un piano antenne che è stato emanato dalla prima Amministrazione Montino nel 2015 – ribadisce – Nel 2020, quando è stata installata la prima antenna a Focene, Baccini e Severini chiesero una Commissione trasparenza per verificare che ci fossero i presupposti per l’installazione. Ai fini legali la legge nazionale lo permette e, durante la Commissione trasparenza, l’attuale opposizione tirò fuori la legge Gasparri per dimostrare che era tutto nella norma”.
“Quello che vediamo ora, è una protesta contro il risultato di una regolamentazione non approvata da noi. Quello che sta facendo questa Amministrazione è studiare un piano regolatore sulle antenne che può imporre delle prescrizioni urbanistiche, cosa che fino ad ora non è stata mai fatta” conclude Francesca De Pascali
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central