La mozione è stata sottoscritta anche da tutti gli altri consiglieri di opposizione.
“In occasione dei 46 anni dalla legge 194 ho voluto presentare una mozione a sostegno del diritto di tutte le donne a decidere del proprio corpo in modo coscienzioso, consapevole e libero”, lo dichiara la consigliera PD Erica Antonelli, proponente della mozione durante il consiglio comunale, sottoscritta anche da tutti gli altri consiglieri di opposizione.
“Non c’è dubbio – aggiunge – che questa legge, ancora attualissima, sia fondamentale anche per garantire la salute e la vita di tante donne.Come donna e come madre – sottolinea la consigliera – riconosco, nella 194, una conquista di civiltà grazie alle battaglie di tantissime donne e non solo. Sul tema, anche la Conferenza delle Donne Democratiche ha organizzato una conferenza stampa per difendere il diritto all’aborto dai numerosi attacchi”.
Da ultimo – prosegue – la possibilità di accesso alle associazioni Pro-Life nei consultori, una scelta scellerata e inaccettabile, che ci vedrà in campo in ogni dove, senza abbassare mai la guardia”, conclude la consigliera Erica Antonelli.