“Una gestione integralista del potere. Per il Comune solo carbone”
“Devo fare un plauso ai volontari dell’associazione Crescere Insieme che per la dodicesima edizione hanno organizzato uno splendido appuntamento di comunità, in occasione della festa della Befana. Ai bambini tante calze e caramelle, all’Amministrazione comunale uscente di Fiumicino, invece, solo tanto carbone” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, al consiglio comunale di Fiumicino.
“Per il secondo evento consecutivo – prosegue – Montino e i suoi hanno negato il patrocinio a questa manifestazione che ha raccolto l’adesione di centinaia di famiglie. Un appuntamento totalmente ignorato, non inserito neanche nell’elenco delle manifestazioni da seguire sul territorio di Fiumicino”.
“Dispiace questo modo ‘bulgaro’ di gestire una comunità come quella fiumicinese – incalza Severini – condendo di bugie peraltro le occasioni in cui certe vicinanze si palesano. Come la risposta data sul fatto che il patrocinio viene dato, si disse, dal Comune ad ogni iniziativa positiva per il territorio. Invece quella dell’associazione Crescere insieme, operante da anni e con tradizioni consolidate, iscritta nell’albo delle associazioni comunali, (ne è un esempio la partecipazione popolare), è stata ignorata, e l’idea che sia stata eliminata dai radar perché considerata troppo vicina ad avversari politici è palese”.
“Come è palese – conclude Roberto Severini – la gestione integralista del potere, come è altrettanto palese che al primo posto non c’è il bene della collettività ma considerazioni di parte. Tant’è. La Befana è passata ugualmente, anche senza l’attenzione della maggioranza di governo. Vedremo quale regalo uscirà fuori dalle urne“.