Lista Perna:”l’esito dell’incontro fra gli enti competenti ed il Comune di Fiumicino era scontato!”
“Il B4A non ha il via libera – ad affermarlo è il direttivo della Lista Civica Perna – dopo tutti i soldi che la comunità ha speso per costruire opere di messa in salvaguardia di porzioni di territorio esposti ad eventuali rischi come il caso degli argini del Tevere, è stato presentato un altro elaborato-studio dove si evidenzierebbe un’altra necessità di messa in sicurezza, cioè l’argine di Fiumara Grande. Ma chi gioca sulla pelle dei cittadini? Può un ente tecnico bloccare le decisioni e le scelte di una amministrazione? Siamo sul comico se la situazione non fosse tragica”.
“A questo punto della storia è necessario imboccare un’altra strada per far rispettare il diritto dei cittadini a costruirsi la casa – sostiene il direttivo – i B4A sono piccola cosa rispetto al già costruito. E non crediamo che una proclamata manifestazione sotto le finestre dell’Autorità di Bacino possa risolvere la questione”.
La Lista Civica Perna propone “è necessaria un’assemblea pubblica con la partecipazione dei cittadini nella quale il Sindaco, l’Assessore all’urbanistica ed il Presidente del Consiglio, con l’ausilio dei tecnici e dei consulenti dell’amministrazione, illustrino e spieghino finalmente i passi compiuti per eliminare gli eventuali rischi di pericolosità. Insomma vogliamo avere il diritto di conoscere con chiarezza la situazione, visto il continuo protrarsi del problema”.
“Al termine dell’Assemblea, il Documento di Denuncia firmato da tutti deve essere portato al Presidente del Consiglio, al Ministro competente ed ai capogruppi dei partiti affinchè riflettano ed agiscano per la salvaguardia dei diritti dei cittadini” ha concluso il Direttivo Lista Civica Perna.