“Un bilancio che guarda al futuro e al rilancio lavorativo, sociale e produttivo del paese”
“A conclusione di una lunga maratona, ieri notte è stata approvata la manovra di bilancio 2022-2024 del nostro Comune.Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e dello schema di bilancio approvato. Un bilancio che guarda sopratutto alle fasce più deboli e più in difficoltà del nostro territorio.” Così Massimiliano Chiodi e Massimo Iannarella, segretari rispettivamente di Articolo 1 e Sinistra Italiana Fiumicino.
“Grazie al lavoro fatto in sinergia con l’Assessore al Bilancio e alla Capogruppo LeU, siamo riusciti ad introdurre novità importanti come ad esempio aumentare i fondi per contrastare l’emergenza abitativa oppure ridurre tasse, come IRPEF e tari, nei confronti delle categorie più deboli e più in difficoltà. Dimostriamo, con questa manovra, ancora una volta l’attenzione che abbiamo nei confronti delle criticità e dei disagi che molti nostri concittadini stanno attraversando sopratutto in questo periodo.”
“Un bilancio – proseguono – che guarda al futuro e al rilancio lavorativo, sociale e produttivo del paese. Che affronta temi importanti e delicati, tra i quali il Porto, sul quale riteniamo assolutamente necessario che sia la popolazione di Fiumicino a decidere mediante un referendum popolare consultivo, come previsto dal nostro Statuto e come già proposto nel programma del 2013 e ribadito in ogni nostra mozione e ordine del giorno.”
“Un grazie al lavoro svolto dall’Assessore al Bilancio, Anna Maria Anselmi, e alla nostra Capogruppo Leu, Barbara Bonanni. Un bilancio che dimostra che la politica è accanto ai cittadini”, concludono i segretari di Articolo 1 e Sinistra Italiana Fiumicino.