“Numerose sono le opere pubbliche presenti nel piano pluriennale”
“Anche per il 2021 è stato approvato il bilancio entro il mese di dicembre e questo è una grande risultato di buona amministrazione” Lo afferma il capogruppo della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo.
“Abbiamo mantenuta alta l’attenzione al sociale, incrementando – spiega – i fondi rispetto al 2021 e applicando nuove agevolazioni sulle tasse per i meno abbienti. Numerose sono le opere pubbliche presenti nel piano pluriennale che permetteranno di completare il processo di trasformazione della Città per migliorare il benessere cittadino, con la creazione di nuove piazze e luoghi per la socialità ed il passeggio e l’attenzione al recupero delle zone degradate”.
“Sono soddisfatto sia come consigliere che come responsabile di un gruppo politico perché – sottolinea Petrillo – nonostante le difficoltà avute negli ultimi anni per le mancate entrate a causa della pandemia, abbiamo mantenuta alta l’attenzione per i disabili e i cittadini in stato di bisogno, anche con l’inserimento di nuovi fondi per i senza fissa dimora o per l’istituzione di servizi innovativi come la Musicoterapia che tanti benefici sta portando tra gli utenti disabili e non solo”.
“Importante – aggiunge – anche lo stanziamento per la creazione di uno sportello per l’orientamento ai cittadini stranieri immigrati, considerando che è superiore al 10% la quota di residenti stranieri che trovano difficoltà per l’inserimento scolastico o per orientarsi tra la burocrazia Italiana. Rilevante anche la presenza di fondi per la creazione di spazi per lo sport urbano e l’aggregazione, necessità più volte affrontata in questi ultimi anni”.
“Sono soddisfatto inoltre – conclude Angelo Petrillo – perché oltre alle attività di ordinaria amministrazione e all’attenzione necessaria e lungimirante per la trasformazione continua della Città, non deve essere tralasciata l’attenzione a piccole innovazioni sociali che possono determinare il cambio di passo per la quotidianità della nostra Città. Seguirò come consigliere la realizzazione di queste progettualità“.