
“L’agricoltura ha bisogno del sostegno della ricerca e della scienza”
“L’agricoltura ha bisogno del sostegno della ricerca e della scienza. Un binomio che sempre più deve essere sostenuto e finanziato, puntando su progetti che possano risolvere i numerosi problemi presenti in agricoltura e anche nel settore biologico” lo dichiara il consigliere dell’opposizione, Ezio Di Genesio Pagliuca, presente alla conferenza “Agricoltura e Ricerca” organizzata, a Maccarese, dal Biodistretto Etrusco Romano.
“In questi anni – prosegue – ci siamo spesi affinché il Biodistretto crescesse e si sviluppasse, anche e soprattutto attraverso il sostegno alla questione del vincolo a Pizzo del Prete. E non si possono supportare le iniziative a fasi alterne, come fa l’attuale amministrazione, per cui oggi si è lì e si decanta la bontà di questo strumento e poi invece quando si tratta della tutela e della salvaguardia del territorio si balbetta e addirittura non si applicano azioni contrarie. Questa ipocrisia è inaccettabile“.
“Se la legge su Biodistretto Etrusco Romano consentirà di finanziare iniziative e opere che verranno realizzate nei prossimi anni è perché abbiamo creduto nel valore di questa realtà così preziosa per il nostro territorio. Noi vigileremo affinché questo avvenga secondo quanto stabilito” conclude Di Genesio Pagliuca






