Caricamento...

Case popolari via Porto di Claudio, Feola e Fata: “Situazione di pericolo e degrado tra calcinacci che crollano”

“Una problematica annosa che da decenni affligge i residenti”


“Sembra sempre più una passeggiata tra le rovine antiche, l’Ater dichiara la fine dei lavori nel complesso delle case popolari di via Porto di Claudio, ma la situazione non è certamente delle migliori” lo dichiarano il presidente Roberto Feola e Patrizia Fata, del circolo territoriale Patria e Libertà – 4 Aprile 1992 di Fratelli d’Italia a Fiumicino.
 
Pezzi di calcinaccio che continuano a cadere dagli edifici (vedi la nostra denuncia di 2 anni fa) – proseguono – senza che sia mai stato effettuato un reale restauro, fatto salvo qualche minimo intervento che non basta però ad arginare il problema”.
 
“Una problematica annosa che da decenni affligge i residenti – rimarcano Feola e Fata – che con volontà e dedizione cercando di affrontare le situazioni di difficoltà migliorando il migliorabile. Non basta però una piccola parte di residenti interessati e operosi per contrastare le problematiche strutturali che si presentano, non bastano nemmeno ad evitare il degrado che purtroppo si può creare come nel caso di un grosso accumulo di materiale ingombrante in un area verde nella quale urge un intervento risolutivo”.
 
“Auspichiamo che la nostra ennesima denuncia possa far mettere una mano sulla coscienza a chi irresponsabilmente, da troppi anni, sta lasciando che le famiglie che vivono nelle case popolari di via porto di Claudio corrano rischi quotidiani per la loro incolumità fisica” concludono i due rappresentanti di Fratelli d’Italia
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale