Caricamento...

Centro Anziani Aranova, Severini: “Problema risolto prima delle critiche strumentali dell’opposizione”

La replica del Presidente del Consiglio Comunale al consigliere dell’opposizione Di Genesio Pagliuca


“A seguito delle recenti dichiarazioni dell’ex candidato Sindaco sconfitto, sulla presunta chiusura del Centro Anziani di Aranova (Clicca qui), è necessario fare chiarezza sulla situazione, risolta prima che venisse da lui sollevata pubblicamente” lo dichiara Roberto Severini, Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino.
 
“Il centro – sottolinea – dispone di due serrande elettriche e quindi due accessi; dunque in nessun momento è stato limitato l’accesso agli anziani frequentatori del centro. È vero che c’era un problema con uno dei due motori, segnalato il 7 marzo, per avaria dovuta a sforzo da malfunzionamento. Tuttavia, il Comune ha agito, intervenendo per ben due volte; gli sforzi però non sono stati risolutivi, e si è giunti alla decisione di ordinare un nuovo motore e sostituirlo, cosa già attuata oggi. Dispiace però che il presidente del centro anziani non abbia fatto riferimento a questi interventi, avendo aperto personalmente ai tecnici del comune la sede del centro anziani”.
 
“Ieri mattina – prosegue Severini – gli operai sono stati al lavoro per installare il nuovo motore. Sembra così che il consigliere Di Genesio Pagliuca, abbia preferito cavalcare l’onda della polemica piuttosto che informarsi sulla situazione attuale, che avrebbe mostrato una realtà ben diversa da quella descritta nel suo comunicato ed avrebbe evitato lui una brutta figura”.
 
“Da un certo punto di vista però sono contento – rimarca il Presidente del Consiglio Comunale – il candidato sconfitto Di Genesio Pagliuca, ha capito finalmente dove sta Aranova e l’importanza che ha per questo Comune; peccato però che quando governava con la sua maggioranza, bocciava e ridicolizzava tutte le proposte provenienti da Aranova. Siamo contenti, forse gli serviranno questi anni di opposizione per occuparsi finalmente di una zona che per dieci anni ha ignorato completamente”.
 
“È evidente la strumentalizzazione di questa vicenda, che non serve agli interessi dei cittadini di Aranova ma solo a quelli politici. Da parte nostra, continuiamo a lavorare con impegno e trasparenza per risolvere le problematiche del territorio, mettendo sempre al primo posto il benessere dei nostri anziani e di tutta la comunità” conclude Roberto Severini
 
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online