Caricamento...

Chiusura “Sportello Donna”

Calicchio:”è questo l’ennesimo regalo della Polverini”

Dopo la chiusura dello “Sportello Donna” del S.Camillo, interviene il consigliere del Partito Democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio (vedi foto) che commenta “la sua chiusura, per carenza fondi, è l’ennesimo regalo della presidente della Regione Lazio Renata Polverini e del centrodestra alla sanità locale. Questo servizio, in funzione dal 2009, in soli due anni ha aiutato più di 700 donne vittime di violenza. Il costo annuo? Ottanta mila euro o poco più. E il Pdl ci vuole far credere che la Regione ha difficoltà a reperire questa cifra?”
“In tempi di vacche magre, in cui bisogna tirare la cinghia, va bene tagliare ma perché la Polverini non si concentra su altro e non elimina qualche auto blu? Perché non taglia qualche vitalizio ai suoi assessori non eletti? O non vende la sua casa popolare a San Saba e con il ricavato salva un centro di eccellenza della Regione Lazio? – sono le domande che il consigliere Pd pone, sottolineando – ma non era la Polverini ad averci promesso una sanità più vicina alle esigenze dei cittadini? E come intende dimostracelo chiudendo punti di pronto soccorso, ospedali, e servizi? E non era lo stesso Pdl locale, nel tentativo di estorcere qualche voto per la Polverini, ad aver promesso un ospedale e potenziamento dei servizi sul nostro territorio? Dove sono i fatti?”
“L’unica cosa certa – afferma Calicchio – è che la Polverini prevede per Fiumicino sono una discarica con termovalorizzatore annesso e un raddoppio aeroportuale che si trasformerà in una colata di cemento che sommergerà 1400 ettari di terreno verde e coltivabile. Non credo serva altro per annotare le bugie ed i fallimenti del centrodestra!”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz