Il gruppo consiliare del Pd invita i cittadini a partecipare martedi’ 31 maggio al Consiglio comunale dove si discuterà l’ordine del giorno contro l’ipotesi Malagrotta bis a Fiumicino
“L’ipotesi di una discarica indifferenziata a Palidoro nell’area di via Castel Campanile, è l’ennesima, palese, riprova dell’incapacità delle amministrazioni di centrodestra, siano esse al Governo della Regione Lazio, Comune di Roma o del Comune di Fiumicino”. È la ferma posizione, palesata venerdì 27 maggio, dal gruppo consiliare del Pd, nel corso della creazione del comitato Rifiuti Zero alla cooperativa Testa di Lepre.
“L’accordo trasversale ai danni dei cittadini di Fiumicino è intollerabile – sottolineano i consiglieri Calicchio, Califano, Vona e Zorzi – come è intollerabile l’arroganza di questa maggioranza di centrodestra che infischiandosene delle esigenze della città, di quella qualità della vita che tanto ha riempito gli slogan elettorali, ora senza condivisione alcuna, ha deciso di distruggere uno dei territori di maggior pregio naturalistico non solo del comune di Fiumicino, ma dell’intera Regione Lazio. Eppure le proposte per riciclare e valorizzare i rifiuti sono molte, a partire da quella fatta approvare dal Partito democratico nell’ultimo bilancio: una norma che prevede la riduzione della Tarsu del 20% per chi produce compost all’interno del nostro comune. Insomma tutti i privati che effettuano il compostaggio potranno chiedere l’agevolazione sulla Tarsu, introdotta dal gruppo consiliare del Pd. Sono queste le iniziative per stare vicini alle famiglie, non quelle di una discarica”.
Il gruppo consiliare del Pd ha nuovamente invitato tutti i cittadini a partecipare maretdì 31 maggio al consiglio comunale dove si discuterà l’ordine del giorno presentato dal Partito democratico e dall’Italia dei valori contro l’ipotesi Malagrotta bis a Fiumicino “il documento, senza simboli per cercare la massima convergenza possibile, impegna le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale a esprimere parere sfavorevole a qualsiasi realizzazione di qualsiasi discarica di materiale indifferenziato che possa ledere il territorio del Comune di Fiumicino” ha concluso il gruppo consiliare del Pd.