Lo afferma il consigliere comunale William De Vecchis
“Mi sono rifiutato di partecipare all’ennesima parata del centrosinistra su argomenti legati al modo del lavoro e in particolare, quello di oggi, sulla questione Alitalia” lo dichiara il consigliere comunale William De Vecchis Lega-Salvini premier.
“Ricordo – prosegue – i numerosi consigli comunali unitari su Alitalia che di fatto non hanno prodotto nulla. Come ricordo che il piano industriale presentato da tutte le forze politiche locali di Fiumicino è stato bocciato dal governo a guida Pd in Parlamento, delegittimando di fatto il centrosinistra locale. Non va poi dimenticato che il nuovo precariato è frutto delle politiche sul lavoro volute dal Pd, vedi Jobs Act, che oltre a sopprimere l’articolo 18 ha cancellato la clausola sociale”.
“Organizzare oggi un convegno sul nodo Alitalia senza che il Governo abbia mai presentato un serio piano industriale è semplicemente un esercizio inutile, una semplice passerella che non risolverà minimamente i problemi dei lavoratori dell’ex compagnia di bandiera privatizzata nell’era di Romano Prodi” ha concluso William De Vecchis.