Coronavirus. M5S: “Maggior sicurezza per gli operatori ecologici”
“Guanti e mascherine sono necessari ai nostri operatori quanto il nostro rispetto per il loro lavoro”
In un momento di emergenza come questo, il gruppo del M5S di Fiumicino ribadisce che non è tempo di polemiche ma di collaborazione per il bene di tutti mettendo in primo piano anche la sicurezza degli operatori ecologici.
“Uno dei mestieri più sottoposti al pericolo coronavirus è quello dei tanti lavoratori che ogni giorno sono a contatto continuo con oggetti ad alto rischio di contaminazione” hanno dichiarato gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Fiumicino.
“Gli operatori ecolgici – aggiungono – raccolgono sul nostro territorio migliaia di mastelli al giorno contenenti scarti di cibo e potenziali materie pericolose. Invitiamo pertanto tutta la comunità fiumicinese a prestare la massima attenzione nel chiudere i sacchetti dell’immondizia prima di porli all’interno del mastello. Guanti e mascherine sono necessari ai nostri operatori quanto il nostro rispetto per il loro lavoro”.
“Pensiamo poi – proseguono – a ogni operatore che maneggia centinaia di mastelli ogni giorno. E’ opportuno fare attenzione a raccogliere il contenitore per riportarlo in casa e lavarlo spesso disinfettandolo“.
Il M5S Fiumicino conclude “Ringraziamo tutti gli operatori che in questo periodo particolare si adoperano per assicurare la regolarità del servizio nel nostro Comune”.