Caricamento...

Criminalità: un esercito di pensionati per combatterla

Opposizione: “Questa è la soluzione di Montino per combattere l’escalation di furti e rapine nella città?”


“Se gettare in pasto ai criminali e sbandati i pensionati della Polizia di Stato e dei Carabinieri è la soluzione del centrosinistra per combattere l’escalation di furti e rapine che ha colpito la nostra città, allora stiamo freschi” lo dichiarano i gruppi consiliari di opposizione di centrodestra dopo le affermazioni del delegato alla sicurezza Raffaele Megna, riportate questa mattina su diversi organi di stampa.

“Le affermazioni del delegato alla sicurezza sono allarmanti – ribadiscono -qualcuno lo fermi. Qui rischiamo seriamente di ritrovarci con un ulteriore aumento dell’escalation criminale e qualche ferito grave sulla coscienza. Ma come si fa solo lontanamente a pensare di mandare in trincea dei pensionati senza dar loro alcuno strumento?”.
 
“Qui – proseguono – non si discute il concetto di fondo: coinvolgere gli anziani. Siamo stati i primi a sperimentare con successo alcune iniziative, vedi il progetto Nonni Vigili davanti alle scuole. Ma un conto è valorizzare il ruolo degli anziani, acquisire il loro enorme bagaglio di esperienza. Un altro è pensare di mandarli in trincea con l’obiettivo di scovare criminali intenti a rapinare un esercizio commerciale o un appartamento. Ma siamo pazzi? Ma come, le passeggiate della legalità con le quali un gruppo di commercianti e cittadini stanchi di subire furti e rapine erano state definite ridicole e qual è il rimedio della sinistra? Pensionati volontari? Una pazzia”.
 
“Chiediamo ufficialmente al sindaco Montino di rivedere attentamente la composizione della sua giunta e dei collaboratori di cui si circonda. Durante l’assegnazione dei compiti aveva sottolineato come ognuno fosse stato scelto per la sua competenza. Nel curriculum di Megna, elementi che lo qualifichino come esperto in materie di sicurezza non se ne trovano. E visti i risultati si capisce anche perché” hanno concluso i gruppi consiliari di opposizione di centrodestra.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online