Caricamento...

Crisi aeroporto, nuova emorragia di posti di lavoro

De Vecchis: “Invito il sindaco di Fiumicino a convocare il presidente Zingaretti, il sindaco Raggi e le sigle sindacali”


L’aeroporto Leonardo Da Vinci è, nel suo complesso, il maggior centro occupazionale del nostro intero territorio comunale. Purtroppo, dopo tanti malesseri, riteniamo sia giunto il momento che debba tornare ad essere un bacino stabile e non un terreno capace soltanto di avere lavoratori senza futuro. Per monitorare le tante crisi aziendali che interessano l’aeroporto di Fiumicino, come Alitalia, Ams, Gh ed Ecotech e mettere in atto le azioni più incisive possibili per evitare una nuova emorragia occupazionale, scende in campo il consigliere comunale William De Vecchis.

“Abbiamo nel nostro territorio comunale la più grande azienda del centro sud Italia. Migliaia di famiglie di Fiumicino lavorano e vivono grazie al Da Vinci. Ed è dunque nostro dovere salvaguardarle mettendo sul tavolo proposte e soluzioni – ha dichiarato De Vecchis – per Alitalia, Ams, Gh e Ecotech, la mia richiesta di un tavolo di crisi istituzionale con Regione Lazio, i comuni di Fiumicino e Roma e le sigle sindacali sembra rimasta lettera morta. Mi appello a tutte le forze politiche territoriali: è necessario fare fronte comune per arginare il pericolo di una nuova emorragia di posti di lavoro che minaccia tutto il settore aeroportuale e l’indotto collegato. Invito nuovamente il sindaco di Fiumicino a convocare il presidente Zingaretti, il sindaco Raggi e le sigle sindacali per un incontro dando così un segnale della presenza delle istituzioni territoriali nelle vertenze aziendali che operano nel nostro aeroporto” ha concluso il consigliere comunale William De Vecchis.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online