Caricamento...

Crisi Alitalia: dramma economico per gli oltre 2000 esuberi previsti

Saltamartini: “Su questa vicenda il movimento Noi con Salvini non fa sconti e chiede che il piano venga ritirato”


“Il piano presentato da Alitalia sull’ennesima crisi aziendale rischia di produrre una vera e propria macelleria sociale – ha dichiarato Barbara Saltamartini, parlamentare di Noi con Salvini (NcS) – un dramma occupazionale per il tessuto economico e sociale soprattutto del Lazio”.
 
“Infatti degli oltre 2000 esuberi previsti, almeno 1800 vivono tra Roma e Fiumicino – afferma Saltamartini – senza contare l’indotto che sarà coinvolto e i dipendenti già mandati a casa senza ammortizzatori sociali negli ultimi mesi come i 240 specializzati di Ams, il gioiello tecnologico di Fiumicino nella riparazione e assistenza dei motori”.

“A rischio – ribadisce la parlamentare NcS – sono quei lavoratori che guadagnano in media tra i 1500 e i 2000 euro al mese e che nella maggioranza sono over 45, quindi difficile da poterli reinserire nel mondo del lavoro. Non permetteremo che siano messe a rischio molte famiglie che vivono nella zona sud della Capitale. Su questa vicenda il movimento Noi con Salvini non fa sconti e chiede che il piano venga ritirato. A rischio c’è non solo l’economia regionale che subirebbe un colpo durissimo ma soprattutto la vita di migliaia di lavoratori” conclude Barbara Saltamartini.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online