Russo D’Auria:“una crisi pilotata per far arrivare il Commissario prefettizio? La gente non dimenticherà chi è che ha governato fino ad oggi”
“Siamo ormai a metà settembre e l’Amministrazione è sempre più nel caos. Si litiga, ci si spacca, poi si richiama all’unità, poi si rilitiga, poi si tende la mano. Che il Comune sia in crisi è sotto gli occhi di tutti, ma viene da chiedersi: perché? Qual è il vero motivo?” A parlare è Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro.
“Vediamo una maggioranza divisa praticamente a metà – sottolinea Russo D’Auria – metà di qua e metà di la. Sembra quasi una cosa ragionata per non far arrivare ad uno sblocco della situazione ma condurre il Comune a un annuncio d’impossibilità ad andare avanti e far arrivare così il Commissario prefettizio. A chi serve questa mossa? A chi fino ad oggi ha governato, che così avrà davanti a sé diversi mesi per far dimenticare che tutte le decisione prese fino ad oggi sono state della maggioranza di centrodestra – sostiene Russo D’Auria – finora l’Amministrazione ha comunicato poco con i cittadini, se non per ciò che voleva far arrivare. Quando c’è stato qualche problema, silenzio assoluto. Come in questo caso, dove incontri si susseguono senza che la città ne sappia nulla. Tanto tempo fa, all’inizio dell’estate, parlammo di Commissario prefettizio. Ora sembra che Fiumicino ci sia molto vicina…” ha concluso il presidente dell’associazione Progetto Futuro.