“L’amministrazione proceda, con la Regione Lazio, alla rilevazione dello stato dei fatti e intervenga in modo mirato”
“Abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale affinché si intervenga sugli effetti delle ultime mareggiate, anche nella località di Isola Sacra, per i danni provocati ai pennelli di scogliera” lo dichiarano i consiglieri di Opposizione Barbara Bonanni, Erica Antonelli, Ezio Di Genesio Pagliuca e Angelo Petrillo.
“Gli eventi metereologici – aggiungono – hanno infatti determinato la caduta degli scogli e il pericoloso avanzamento del mare a ridosso del margine stradale. Riteniamo per questo necessario l’intervento dell’amministrazione al fine di garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza per i beni demaniali marittimi e per la pubblica incolumità”.
“Dopo le numerose mareggiate che si sono abbattute sulle coste di Fiumicino – sottolineano – che hanno provocato l’ulteriore peggioramento del fenomeno di erosione costiera nonché numerosi danni ai pennelli di scogliera posti a riparo della costa e a diverse strutture di balneazione lungo tutto il litorale comunale, dalla località di Isola Sacra fino a quella di Fregene, è necessario che l’amministrazione proceda, con la Regione Lazio, alla rilevazione dello stato dei fatti e intervenga in modo mirato”.
“Ci auguriamo che la mozione venga discussa al più presto dal Consiglio Comunale e approvata con unità di intenti dell’aula, a tutela della popolazione e di tutto il territorio”, concludono i consiglieri Barbara Bonanni, Erica Antonelli, Ezio Di Genesio Pagliuca e Angelo Petrillo
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central