Caricamento...

Demos Fiumicino “Uniti per la salvaguardia della nostra storia come Patrimonio Culturale dell’Umanità”

Masilli: “Tutti uniti affinchè l’Unesco riconosca tutta l’Area Archeologica Ostia/Fiumicino, compreso il fiume Tevere”


“Come Democrazia Solidale siamo convinti che sia necessario rilanciare a Fiumicino la ‘Questione Marineria’lo dichiara Mauro Masilli, Direttivo Demos Fiumicino.
 
“Sono anni che in tutte le sedi viene ribadito quanto sia importante inserire, nell’agenda politica, quel settore che nel tempo ci ha sempre distinto in tutto il mondo – sottolinea – Nelle stesso momento è stato proposto di salvaguardare tutti quei siti importanti che di fatto hanno caratterizzato la nostra storia. Uno di questi come abbiamo già detto e scritto più volte è sicuramente il fiume Tevere“.
 
“In questi giorni – aggiunge Masilli – abbiamo favorevolmente condiviso la delibera indirizzata a far riconoscere Ostia come sito dell’Unesco, un’ottima iniziativa su cui già da anni si era fatta portavoce l’Archeologa Giovanna Arciprete. Così come la mozione regionale che vuole iniziare un percorso che porti a riconoscere la foce del Tevere come monumento regionale”.
 
“La politica locale e quella regionale hanno finalmente compreso quanto sia importante cominciare ad agire per salvaguardare la nostra storia. Per questi motivi oggi, come Democrazia Solidale, ribadiamo che sia diventato assolutamente necessario unire tutti i vari sforzi messi in campo da politici e associazioni, affinchè l’Unesco riconosca tutta l’Area Archeologica Ostia/Fiumicino, compreso il fiume Tevere, come Patrimonio Culturale dell’Umanità” conclude Mauro Masilli, Direttivo Demos Fiumicino.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz