Discariche abusive. Da Giovanna Onorati lettera aperta sull’ambiente e la scuola
“La parola ai bambini e ai ragazzi della nostra città! Forse chissà qualcosa cambierà”
“Seguiamo l’allarme di Greta sull’ambiente. Scendiamo in piazza perchè siamo sensibili all’argomento, poi ci chiudiamo in casa e non vediamo lo schifo di discariche abusive che ci circondano” queste le parole di Giovanna Onorati di Azione Fiumicino, nella sua lettera aperta sull’ambiente e la scuola.
“I fossi sono stracolmi di immondizia – commenta Onorati – fermatevi dopo il ponte di Maccarese, fatevi due passi e verificate. Poi piove e le strade si allagano e lo schifo aumenta. Il comune pare chiudere gli occhi”.
“Se non vogliamo una Fiumicino come Roma – si legge nella nota – allora sarebbe opportuno intervenire non solo per ripristinare fossi e cunette anche educare in maniera permanente le nostre Comunità”.
“Sarebbe bello poter vedere tutte le scuole occuparsi del nostro territorio, con una bella collaborazione tra loro, l’ATI e l’Amministrazione che potrebbe sortire un progetto d’informazione permanente sull’uso corretto della differenziata e di controllo e denuncia delle discariche abusive sul nostro territorio. La parola ai bambini e ai ragazzi della nostra città! Forse chissà qualcosa cambierà” ha concluso Giovanna Onorati.