Il risultato ottenuto da Vendola preoccupa il Pd mentre tutto tace in casa Pdl
Mentre il popolo del centro sinistra si prepara al ballottaggio del 2 dicembre tra Renzi e Bersani, a Fiumicino la sinistra esulta per l’inaspettato risultato di Vendola.
Sinistra ecologia e libertà con questo risultato può puntare ad esprimere un proprio candidato a sindaco di Fiumicino, come tra l’altro trapela dalle affermazioni del coordinatore locale Antonio Quadrini.
Il risultato ottenuto dal Vendola dovrebbe preoccupare il Pd che non ha dimostrato una netta egemonia sui partiti alla sua sinistra, avendo schierato tutti i consiglieri comunali e tutta la struttura di partito.
La candidatura di Esterino Montini, dovrà fare i conti con il candidato locale della sinistra, ipotesi che sta facendo riflettere la parte giovanile del Pd, che vorrebbe presentare un proprio rappresentante.
Questo potrebbe tradursi con l’ascesa in campo di Paolo Calicchio, ben visto anche da SEL e rifondazione Comunista, che potrebbe essere la papabile candidatura alternativa alle disposizioni del partito centrale.
Mentre ci aspettiamo in tempi brevi un chiarimento nel centro destra, visto che dopo le affermazioni dell’Udc tutto tace in casa Pdl.
Come abbiamo potuto vedere, qualche movimento si sta sviluppando a Destra, visto che nei giorni scorsi si sono intensificati gli incontri sul territorio tra esponenti delle varie organizzazioni non solo riconducibili a Francesco Storace, ma anche alle varie associazioni e movimenti che si stanno organizzando con un occhio puntato sulle mosse di alcuni esponenti locali vicini ad ambienti del ex ministro della Gioventù, Giorgia Meloni e del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Soddisfatti i comitati ambientalisti per il rinvio della conferenza di servizio sul Biogas da parte della provincia di Roma, anche perché questo argomento potrebbe diventare un boomerang per Zingaretti già proiettato verso le Regionali 2013.
Voci di corridoio prevedono altri slittamenti fino allo scioglimento della giunta provinciale.
Ma ad oggi un diretto impegno degli esponenti più rappresentativi dei comitati alle amministrative sembrano remoti, ma in questi casi … mai dire mai.
MgDv
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene