Caricamento...

Emergenza cinghiali, consiglieri dell’opposizione: “Urge un tavolo di lavoro condiviso”

Antonelli, Di Genesio Pagliuca e Petrillo: “L’obbligo di recinzione, serve solo a scaricare maggiore oneri sugli agricoltori”


Come già richiesto in precedenza, i consiglieri di opposizione Erica Antonelli, Ezio Di Genesio Pagliuca e Angelo Petrillo, tornano sul tema emergenza cinghiali con la richiesta, urgente, di un tavolo di lavoro condiviso.
 
“Fermo restando la condivisione dello spirito dell’ordinanza sindacale, che tuttavia non dice nulla nel merito del contenimento, anzi, pone molti interrogativi e poche certezze, crediamo che la strada migliore sia aprire un tavolo condiviso tra maggioranza e opposizione, insieme alle categorie agricole, Asl, Regione ed anche agli Ambiti territoriali di caccia già interpellati in passato”.
 
“L’ordinanza, da sola, nulla dice e nulla fa – ribadiscono – anzi, con l’obbligo di recinzione, serve solo a scaricare maggiore oneri sugli agricoltori. Qualcuno direbbe: oltre al danno anche la beffa”.
 
“Relativamente al caso di Peste Suina Africana, troviamo gravissimo che nell’ultima Commissione, nella quale è stato toccato il tema, l’assessore Costa non ne abbia fatto alcuna menzione. Al netto degli allarmismi di cui ci accusa Costa, La cittadinanza merita di sapere ciò che accade sul territorio, anche per comportarsi di conseguenza” concludono Antonelli, Di Genesio Pagliuca e Petrillo
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz