Scatta la priorità su tutto il litorale laziale, da Civitavecchia e Santa Marinella passando per Fregene, Focene, Ostia e tutto il litorale sud
“Ormai non si può più far finta di nulla. Siamo di fronte a una vera emergenza climatica e come tale va combattuta. Questi sono eventi straordinari inimmaginabili fino a qualche anno fa” lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, al termine di un colloquio avuto nel pomeriggio con l’assessore regionale Mauro Alessandri.
“Con l’assessore regionale Alessandri, che ringrazio come al solito per il suo costante lavoro di salvaguardia della costa, abbiamo idee molto simili – ha affermato – se vogliamo evitare che intere aree della nostra splendida costa scompaiano e con loro il comparto turistico che conta migliaia di occupati, è prioritario mettere in campo interventi strutturali fuori dal comune per tutto il litorale laziale, da Civitavecchia e Santa Marinella passando per Fregene, Focene, Ostia e tutto il litorale sud“.
“È fuori di dubbio che la Regione Lazio stia facendo uno sforzo sovraumano per combattere questo ‘mostro’. Ma qui è necessario andare oltre, sennò rischiamo di perderci il nostro splendido ecosistema costiero” ha concluso Michela Califano.