“Un’accoglienza che permetta loro di superare il periodo invernale”
“Siamo molto preoccupati che l’Amministrazione comunale, non abbia ancora previsto un piano ‘Emergenza Freddo’ per i senza fissa dimora, a differenza di come era stato fatto negli ultimi anni” lo dichiara Cinzia Carraro, DemoS – Democrazia Solidale Fiumicino.
“A tal proposito – prosegue – sollecitiamo il Sindaco e la Giunta a provvedere, nel più breve tempo possibile, a questa mancanza ed organizzare, tramite gli uffici preposti, un’accoglienza che permetta a queste persone di superare il periodo invernale”.
“In merito a questo tema – aggiunge – da tempo abbiamo proposto, come abbiamo fatto anche alla precedente Amministrazione, di dare continuità ai progetti di accoglienza solamente stagionali e quindi temporanei”.
“Occorre ripensare ad un ‘Piano Freddo’ non solo basato sull’emergenza e realizzare invece degli interventi strutturali con l’obiettivo di reinserire queste persone all’interno della nostra società: percorsi finalizzati a renderli autonomi e che gli consentano una vita più dignitosa” conclude Cinzia Carraro, DemoS